A chi ci rivolgiamo

A servizio del cliente per uno sviluppo sostenibile.

Sistene E.S.CO. si rivolge alle imprese di costruzione, ai proprietari di immobili e a tutti coloro che usufruendo di essi abbiano intenzione di migliorare le prestazioni energetiche e il comfort di un edificio, sia questo già realizzato, in fase di costruzione o di progettazione.

 

A CHI CI RIVOLGIAMO

 

 
PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI
RESIDENZIALE
SETTORE INDUSTRIALE
SETTORE AGRI-FORESTALE

 

RESIDENZIALE

Interveniamo sia su singole abitazioni che in merito alle aree comuni dei condomini. Pensando a soluzioni su misura sia per interni che esterni.
In un condominio i principali consumi derivano dall'illuminazione delle scale e portineria, dall'impianto di sollevamento dell’acqua (pompa con autoclave), gli ascensori e la centrale termica.
Chiedere un supporto di un esperto del settore che ha studiato ed analizzato le tipologie di consumi nel residenziale, nonchè le migliori linee guida disponibili può portare ad un notevole risparmio.
Consigliamo sempre le tecnologie presenti sul mercato più sicure e all'avanguardia.
Per condomini e appartamenti, con l’entrata in vigore del Decreto Legislativo 4 luglio 2014 n.ro 102/2014 la contabilizzazione del calore dal 2017 sarà obbligatoria. Questo può essere il momento migliore per intervenire sul vostro impianto di climatizzazione. Sistene potrà accompagnarvi in ogni attività decisionale, consigliandovi l'alternativa presente sul mercato che più aderisce alle vostre necessità. Inoltre potrà supportarvi. Grazie al meccanismo di Finanziamento Tramite Terzi i nostri clienti potranno effettuare interventi su larga scala, come ad esempio la sostituzione di un impianto di riscaldamento condominiale, senza aver necessariamente bisogno di un sostanziale investimento iniziale.

PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI

Interveniamo a favore della Pubblica Amministrazione per il bene comune dei suoi cittadini con energia ed edilizia più pulita e sicura. Proponiamo diagnosi energetica ed interventi di effcientamento energetico, presentandovi le varie opportunità incentivanti. Il modus operandi e la filosofia aziendale che mettiamo al servizio delle Pubbliche Amministrazioni rispondono ai Pillar fondamentali dell'Unione Europea. Siamo disponibili per consulenze o per un servizio completo relativo all'adesione del vostro Comune al Patto dei Sindaci, nonchè alla sua implementazione ed al monitoraggio. Svilupperemo un Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile ed il Clima (PAES) che si adatti alle vostre esigenze, in un ottica di continuo miglioramento comunale. Come E.S.Co. inoltre possiamo supportare l'amministrazione in investimenti importanti, come la sostituzione di un impianto di riscaldamento comunale, attraverso il Finanziamento Tramite Terzi (FTT).

INDUSTRIA

Diminuire i costi fissi è il metodo migliore per ottenere un risparmio sostanzioso in azienda. Grazie ad interventi pianificati e progettati su misura per la tua azienda

SETTORE AGRO-FORESTALE

Per il Programma 2014-2020 l'Unione Europea vuole rendere il settore agricolo più Smart.

Grazie alle nostre conoscenze in ambito agricolo e forestale possiamo proporre a chi opera in tale settore interventi di efficienza energetica e di edilizia su misura, sempre al passo con quanto raccomandato dalle linee guida europee.

Inoltre tramite il Progetto BeBOP possiamo proporre interventi integrati per le imprese, in cui i sottoprodotti diventano una fonte energetica.

Il progresso tecnologico nel pieno rispetto dell'ambiente, alla portata di tutti grazie ai servizi offerti da Sistene su misura per il cliente.

logo_adnova_300

Sistene E.S.CO. is part of Adnova, the new corporate network created to provide high-performance and innovative technical solutions of energy efficiency for home and business.